La sala espositiva, gestita dall’Associazione Giovedì Santo, custodisce 15 dei 16 maestosi gruppi sacri (raffiguranti Passione e Morte di Gesù Cristo, realizzati nella seconda metà del 1800), che ancora oggi sfilano tra le antiche vie della città, durante il Giovedì della Settimana Santa.
Sede di richiamo per migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo; attrezzata con materiale multimediale e supporti in cinque lingue.

Inaugurata nel 2016, la sala espositiva è interamente realizzata con fondi dell’Associazione Giovedì Santo, con il supporto di qualche privato.

Per visitare la sala espositiva è necessario effettuare una prenotazione tramite il nostro sito web nella sezione dedicata o tramite social (Facebook: Associazione Giovedì Santo città di Caltanissetta – Instagram: Associazione Giovedì Santo).

Si informano i gentili visitatori che, a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105, a partire da Venerdì 6 Agosto 2021, l’accesso alla nostra sala espositiva sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.

In alternativa si potrà mostrare:
  • Un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore;
  • Un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:

  • l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
  • la guarigione dall’infezione COVID-19;
  • il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Vi ringraziamo per la Vostra collaborazione ed attenzione.
Theme: Overlay by Kaira
error: Content is protected !!