L’Associazione Giovedì Santo, al fine di far rivivere, in questo momento di difficoltà, le emozioni della tradizionale processione delle Vare, indice il concorso Crea e colora le Vare 2020Premio d’arte Francesco e Vincenzo Biangardi.
I semi-finalisti del concorso, avranno la possibilità di esporre le opere, durante una collettiva presso la Sala espositiva dei gruppi sacri Vare.
A giudicare le opere, oltre una stretta delegazione dell’Associazione Giovedì Santo, Sua Eccellenza Mario Russoto, vescovo della Diocesi di Caltanissetta e il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino.
Il concorso è realizzato sotto l’alto patrocinio della Diocesi di Caltanissetta e il patrocinio gratuito del comune di Caltanissetta.

Il Premio è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso e nazionalità. Ogni artista può partecipare con un massimo di tre opere inedite.

L’iscrizione al Premio è totalmente gratuita.
Gli Artisti possono iscriversi, entro il 03/05/2020, inviando il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, disponibile sui nostri social network (Facebook: Associazione Giovedì Santo città di Caltanissetta) e sul nostro sito web, scheda tecnica dell’opera completa di descrizione esplicativa (max. 2000 caratteri), all’indirizzo email associazionegiovedisanto.cl@gmail.com, scrivendo come oggetto Concorso Crea e colora le Vare 2020.

Per le opere video è possibile comunicare un link da internet per la visualizzazione online.

Le foto delle opere, i file video (300 dpi e massimo 2GB) e le relative schede tecniche, disponibili sui nostri social network (Facebook: Associazione Giovedì Santo città di Caltanissetta) e sul nostro sito web www.associazionegiovedisanto.com, dovranno pervenire all’indirizzo email associazionegiovedisanto.cl@gmail.com entro il 03/05/2020 alle ore 23.59.

Theme: Overlay by Kaira
error: Content is protected !!